Mestruazioni e gravidanza

Buongiorno! La mia domanda è la seguente : un mese fa io e il mio ragazzo stavamo facendo petting quando lui dopo essere venuto ( scusate il linguaggio) mi ha penetrato con un dito il quale, molto probabilmente, era sporco di sperma. In quel momento non mi sono preoccupata più di tanto e qualche settimana dopo mi sono venute le mestruazioni mentre ero al mare ( specifico questa cosa perchè magari può avere influenzato sul ciclo). Di solito il ciclo mi arriva in ritardo anche di una settimana, mi dura 6-7 giorni e con un flusso direi nella norma o comunque abbondante, in quell'occasione invece il ciclo mi è durato si e no 5 giorni e con un flusso molto più scarso del solito. Ho dovuto comunque fare uso dell'assorbente però adesso sono preoccupata. So che le mestruazioni posso venire anche se una donna è incinta e quindi ora non so se quello che mi sono venuto possono essere considerate mestruazioni vere e proprie. Può esserci la possibilità che io sia incinta? Come si fa a distinguere un ciclo vero e proprio dalle false mestruazioni?
Specifico inoltre che in questi giorni ho ovulato dato che ho riscontrato le tipiche perdite di muco e che le prossime mestruazioni dovrebbero arrivarmi intorno al 26 di Settembre. Aggiungo inoltre che non ho avvertito nessun particolare cambiamento nel mio corpo,ne ho avuto nausea e vomito.
Grazie della disponibilità!
Mi scuso nell'eventualità questa domanda sia gia stata fatta e rappresenti per voi una perdita di tempo.
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buona sera, l'ipotesi che da quel contatto sia scaturita una gravidanza è molto improbabile, soprattutto perchè ha regolarmente avuto il ciclo. E' chiaro che l'unica certezza la può avere effettuando un test di gravidanza, ma direi che può stare più che tranquilla.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli