toxoplasmosi in gravidanza

Gentili dottori, mia moglie è alla 20+5 settimana di gravidanza. In data 26/06/2011 ha fatto le analisi di routine presso un laboratorio privato e, con particolare riferimento al toxotest, con i seguenti risultati:
IGG = negativo (valori di riferimento: inf.4 sogg. non reattivo - 4-8 sogg. deb. reattivo > 8 sogg. reattivo)
IGM = assenti (valori di riferimento: < 0,55 negativo - cut off 0,55-0,65 - positivo > 0,65)
in data 02/09/2011 ha effettuato presso il centro analisi dell'Ospedale il toxotest con i seguenti risultati:
IGG = 3 IU/ml (valori di riferimento: < 10 negativo - > 10 positivo)
IGM= 3 AU/ml (valori di riferimento: < 7,2 negativo - 7,2-8,8 dubbio - > 8,8 positivo)
M aiutate ad interpretare i risultati ? Nelle seconde analisi i valori sono comunque nel range negativo ma se raffrontate alle prime analisi hanno un valore diverso. Per esempio le IGM nelle prime analisi sono assenti mentre nelle seconde sono pari a 3. Le IGG nelle prime analisi riportano negativo mentre nelle seconde sono pari a 3. Cosa significa ? possiamo stare tranquilli ? o potrebbe essere un inizio di toxoplasmosi ?
Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I range sono diversi, ma il risultato non cambia,sua moglie non ha contratto l'infezione da TOXOPLASMA ed è non immune!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI