Ampliamento spazi liquorali

Mio figlio,oggi ventiduenne,all'età di 15 anni,in seguito a un episodio di lipotimia,fu sottoposto a una tc cerebrale senza mdc il cui esito fu:

-ventricoli laterali in sede,non dilatati nè deformati

-terzo e quarto ventricolo sulla linea mediana

-lievissimo ampliamento degli spazi liquorali pericerebrali frontali appena più evidente a destra;regolare ampiezza degli spazi liquorali pericerebellari

-assenza di aree di alterata densità tissutale a sede sopra e sottotentoriale

Il nostro neurologo di fiducia,allora mi disse che durante la gravidanza c'era stata
una difficoltà nella formazione del cervello,ma che poi la natura reagito da sè,per cui andava considerato come un fatto passato ,una reliquia e che mio figlio non avrebbe avuto alcun problema.
Ho ascoltato il neurologo e ci ho messo una pietra sopra,ma qualche volta mi assale la paura che quel lievissimo ampliamento degli spazi liquorali possa causargli dei problemi durante il corso della sua vita.

Secondo lei posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro