Tc cranio-encefalo referto

Salve
A maggio o subito un incidente in moto con la testa sono andato a sbattere sul parabrezza fratturandomi il setto nasale e la spina nasale e procurandomi una colpitura alla testa , all'ospedale mi hanno fatto una tc cranio-encefalo , il referto dice: nonraccolteematiche extrassiali.Sottile iperdensità sul versante dx del tentorio cerebellare ed altra iperdensità puntiforme nel lobo frontale sn,reperti non con certezza di natura ematica, tuttavia da ricontrollare a breve.non rime di frattura al cranio.
Sono stato tenuto in osservazione per 1 notte ed il giorno dopo mi hanno rifatto una tc cranio- encefalo il referto questa volta diceva:
allo stato attuale non dimostrabili definite e foclai alterazioni tomodensitometriche intrassiali o liquorali chiaramente inquadrabili come patologia in fase acuta. sistema ventricolare morfovulometricamente ai limiti con strutture della linea mediana in asse.
Mi hanno dimesso dicendomi che non era niente di grave che le macchie erano normali per un uomo della mia età , ma ora ho dei dubbi , in un solo giorno ci può essere stato questo miglioramento? non capendo bene i referti mi chiedo , ci possono essere dei rischi?
vi ringrazio in anticipo dei vostri consigli .
Arrivederci
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non visionado le immagini non posso darLe un parere preciso.
D'accordo col Suo medico curante, per Sua sicurezza, potrebbe ripetere la TC cranica o effettuare una RM encefalica. In ogni caso, se Lei è asintomatico, non dovrebbero esserci problemi.
Stia comunque sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro