La gravidanza ma

Buongiorno,
sono alla 12+2 settimane e da ormai 6 settimane sto facendo una cura "antiabortiva" che consiste in ovuli di progeffik e magnesio.
il mio ginecologo mi ha detto di continuarla per TUTTA la gravidanza ma
leggendo nel foglietto illustrativo del progeffik ovuli da 200 mg ad esempio ho notato che dicono di utilizzarl solo fino alla 12° settimana e per il magnesio invece dice chiaramente di non assumerlo PER LUNGI PERIODI...
cosa mi consigliate voi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta è quella del bugiardino,la terapia progestinica sino alla 13 ^ settimana, ed il magnesio al bisogno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
perché mi dice che la risposta è del bugiardino? Se davvero la terapia è Quella che mi ha indicato vorrei capire perché il mio ginecologo mi ha detto di farla per TUTTA LA GRAVIDANZA? La prego di rispondermi sinceramente perché comincio ad avere dei dubbi sulla competenza del mio dottore. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono stato sincero il progesterone si somministra sino alla 12^/13^ settimana eil magnesio per il periodo che necessita.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua sincera risposta. Ora valuterò il da farsi...
avrei anche un'altra perplessità da esporre...

anticipo che ho 41 anni compiuti e sono alla prima gravidanza.

ho effettuato in 12° settimana il test combinato con questi risultati:

rischio tris 21 per età: 1:46
rischio tris 21 con test combintato 1:858
rischio tris 18 con test combinato < 1:10000

CONCLUSIONI: SCREENING A BASSO RISCHIO

nonostante questo il mio ginecologo mi "suggerisce" l'amniocentesi per il fattore età perchè ritiene che lo screeenig dia un risultato assolutamente INUTILE. io non concordo ma vorrei
una sua opinione.

grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La differenza sta nel considerare la Translucenza nucale un esame di SCREENING, mentre l'AMNIOCENTESI è un esame DIAGNOSTICO.
SALUTI