Una gravidanza, il ginecologo se ne accorgerebbe

Gent.mi Dottori,
spiego brevemente la situazione. di solito ho un ciclo regolare di 30 giorni (tranne a luglio...ritardo d una settiman. Ultimo ciclo iniziato il 5 agosto. dal 1 settembre ho tensione e dolore al seno che è andato incrementando di giorno in giorno (si vedono tutte vene anche quelle piccole e viola e i capezzoli sono appuntiti) inoltre ho una specie di tensione al basso ventre che avverto quando sono a pancia in gìù sul letto o quando accavallo le gambe o cammino molto. il 5 settembre avevo la sensazione che dovessero "arrivare"...avevo anche forti dolori ai reni e al basso ventre (tipicamente mestruali). Queste sensazioni si sono prolungate per tutto il giorno successivo...il 7, faccio test di gravidanza (comprato in farmacia):negativo. Il 9, altro test:negativo. Non ho più la sensazione che debbano arrivare... ma è rimasto il ritardo, tensione e dolore al seno (da stamane,la tensione è diminuita ma ho comunque dolore) stitichezza e sempre quella specie di tensione al ventre, sbalzi di umore,ritenzione idrica sui fianchi (anche questa è una caratteristica pre-mestruale che scompare il primo giorno delle mestruazioni)...Non ho la sensazione di essere incinta...inoltre 2 giorni fa sembrava che dovessero arrivare ed ero anche molto nervosa... Stanotte continui movimenti al basso ventre..(tipo bollicine..bo) Pensavo arrivassero oggi, ma niente...
Oggi è 14 settembre...e 2 test di gravidanza negativi, che pensare?
venerdì mattina ho appuntamento x pap test, qualora fosse in corso una gravidanza, il ginecologo se ne accorgerebbe?
Grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dalla visita non e' possibile stabilire lo stato gravidico nelle primissime fasi. Puo' trattarsi di alterazioni dovute a fattori climatici o stress, in caso di ulteriore ritardo esegua un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"