Gravidanza o no?

Salve, ho 19 anni e sono molto preoccupata riguardo i miei rapporti con il mio ragazzo. Il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi attorno il 20 agosto e ancora non l ho avuto. Di solito mi ritarda, ma qui stiamo raggiungendo 1 mese tra poco! E sono preoccupata, però è anche strano perchè il mio ragazzo non se n'è mai venuto dentro tutte le volte che avevamo rapporto, ma di fuori e neanche mi sono toccata. Ora dico, cosa può essere tutto questo ritardo? devo continuare a preoccuparmi oppure è normale che ritardi il ciclo quando si ha rapporti? dovrei fare un test di gravidanza?
Attendo risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

non rientra nella normalità avere un ritardo del ciclo quando si hanno rapporti.
Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro, per cui, visto il notevole ritardo, sarebbe opportuno fare un test di gravidanza per sicurezza.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org