staccare la pillola

gentili dottori,
ho 23 anni e uso yasmin a scopo contraccettivo

Sono nella settimana di sospensione pillola perchè aspetto il ciclo.

Il primo giorno di sospensione (giovedì scorso) ho avuto un rapporto non protetto, domani mi arriverà il ciclo e giovedì dovrei riprendere la pillola. A causa di qualche dolore alle gambe a causa della circolazione la devo sospendere per fare dei controlli.

Vorrei sapere se staccando l'assunzione ci sia la possibilità di gravidanza visto che il primo giorno di sospensione in attesa del ciclo ho avuto un rapporto non protetto

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

starei abbastanza tranquilla, se ha assunto correttamente tutta la scatola precedente.
usai comunque il preservativo d'ora in poi per la protezione contraccettiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa