Circolazione e pillola

Gentili medicitalia, ho 23 anni ed uso Yasmin a scopo contraccettivo. Nell'ultimo anno ho fatto vita molto sedentaria e negli ultimi mesi ho iniziato a notare uscita di capillari e in questi giorni ho avuto dolore all'arto inferiore sinistro.
Sono andata dal medico e mi ha scritto Alvenex. Vorrei un consiglio prima di chiamare la mia ginecologa se sospendere la pillola contraccettiva

Grazie e un coridale saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i suoi tempi di coagulazione (pT,pTT,fibrinogeno, antitrombina 3^) sono nella norma non c'è indicazione alla sospensione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dr. Blasi la ringrazio per la sua celere risposta.

Potrebbe essere più chiaro su quali esami del sangue dovrei farmi scrivere dal mio medico di base?

Un'ultima domanda, nel caso dovessi sospendere la pillola. Avendo avuto un rapporto non protetto al primo giorno di sospensione pillola per la pausa dell'arrivo mestruazioni, se adesso la interrompo c'è il rischio di poter restare incinta?

La ringrazio!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli esami li ho suggeriti nel post precedente.
La copertura rimane per i 7 gg successivi.
SALUTI