Pausa di 7 giorni dopo 2 blister e copertura contraccettiva

Buona sera.
Assumo regolarmente Gestodiol.
Il mese scorso ero alla terza settimana del blister, ho dimenticato di assumere una pillola, me ne sono ricordata dopo circa 8 ore e guardando il foglietto illustrativo ho visto che c'erano 2 opzioni: (a) interrompere subito l'assunzione (senza completare il blister), fare la pausa di 7 gg e poi riprendere con un nuovo blister; oppure: (b) prendere la pillola dimenticata, finire il blister, e cominciare subito un 2° blister saltando la pausa di 7 gg.
Adesso sto per finire il 2° blister (sabato 17 dovrei prendere l'ultima pillola). Non ho più ho avuto altre dimenticanze o irregolarità nell'assunzione finora. Quando (da domenica in poi) effettuerò la sospensione di 7 gg prima di cominciare un nuovo blister, in quei giorni sarò coperta dal punto di vista contraccettivo o devo usare metodi di barriera? Penso di essere coperta...ma preferisco chiedere per sicurezza (prevedo di avere rapporti nel fine settimana, e non ho trovato indicazioni sul foglietto illustrativo su cosa succede quando si prendono 2 blister completi di fila seguiti da una pausa di 7 gg...).

Molte grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Coperta dal punto di vista contraccettivo.
Nei sette giorni di pausa comparirà il flusso mestruale,questi giorni sono sicuri.
Il comportamento e' stato corretto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille, buona giornata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ovviamente intendevo dire che ho seguito l'opzione (b), ma penso che si sia capito dal messaggio...saluti