La pillola del giorno dopo

Buongirono,
avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito alla pillola del giorno dopo.
Giorno 22 agosto ho preso la pillola del giorno dopo.
L'ultimo ciclo avuto risale al 09 agosto e non sempre è regolare.
Giorno 11 settembre ho avuto delle piccole perdite ematiche credo sia spotting,è normale?Quando dovrei avere il prossimo ciclo?
Sono un pò in ansia perchè oggi siamo già al 13 settembre...
Inoltre dovrei andare a donare il sangue giorno 15 potrebbe incidere in qualche modo con la pillola?devo informare il centro trasfusionale di aver preso la pillola del giono dopo?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il centro trasfusionale può anche non avvisarlo!
Il ciclo potrebbe essere anche quella perdita riferita,comunque è impossibile stabilire la data del flusso mestruale,alterato dalla assunzione della pillola del giorno dopo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongirono Dott. Blasi,
Le piccole perdite che ho sono veramente lievi devo preoccuparmi?
Il calcolo dei 28 giorni di ovulazione devono partire dal giorno dell'assunzione della pillola?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Inoltre Le volevo chiedere se ,essendo omozigote recessiva per l'enzima dell'omocisteina, posso avere qualche problema avendo assunto la pillola del giorno dopo o se la sua efficacia possa essere modificata.

Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pdgd non contiene estrogeni quindi nessun problema.

Si a partire dal primo giorno del flusso mestruale.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
mi scusi...non ho capito bene...
devo considerare 28 giorni dall'assunzione della pdgd??
queste leggerissime perdite che ho in questi giorni sono normali?

Grazie infinite per la sua disponibilità