Malattia infettiva

Gentile dottore,

sono una ragazza di 23 anni, da 3 mesi sto con una persona, da un mese prendo la pillola ma ho spotting e dolore al seno, il rapporto sessuale con il mio lui è senza preservativo e se lo facciamo ogni tanto presento dolore con perdite di sangue e dopo 2 giorni ho bruciore, prurito alla vagina e dolore nel minzionare, in più subito dopo il rapporto ho dolore alla vagina e le grandi labbra sembrano gonfissime.

in più lui da un paio di giorni lamenta prurito e intorno al glande presenta perdite biancastre.

Nessuno dei due ha mai avuto problemi di questo tipo con patner precedenti.


Sicuramente al più presto prenoterò una visita ginecologica ma vorrei più o meno avere un idea su cosa possa essere

la ringrazio in anticipo
Lara

Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Cara Utente,l'assunzione della pillol anticoncezionale puo' favorire la comparsa di vaginiti che,fatalmente,possono dar luogo a balanpostiti al partner.Va da se che solo un controllo speciallistico andrologico e ginecologico,possa chiarie correttamente il quadro clinico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
Porebbe trattarsi di una candidosi genitale ,ma senza il riscontro di una valutazione diretta e di un esame colturale non si può fare una diagnosi .
Consiglio una visita ginecologica per lei ed andrologica per il suo compagno.

Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ringrazio entrambi per la disponibilità e la velocità usata nel rispondere.

Ultima domanda: dalla visita ginecologica verrà riscontrato subito il problema o ci sarà bisogno di un tampone vaginale? Il mio compagno è allergico agli antibiotici, ci possono essere altri metodi per debellare il problema che ipoteticamente troveranno?

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...credo che un tampone vaginale ed uno del secreto balanico siano di prassi.E' inutile ipotizzare scenari di fantasia,per cui conviene parlarne con risposte oggettive.Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve,

ho fatto un tampone vaginale il risultato:

Esame microscopico:

lecucoiti -
cellule epiteliali +++
flora lattobacillare +
coccobacilli gram - : -
spore +
ife -
trichomonas -
clue cells -
commento: flora vaginale ridotta

Esame Colturale:
Ricera miceti: rare colonie di candida A.

Ricerca batteri patogeni negativa
Ricerca Trichomonas negativa.


Cosa vuol dire??
il mio ragazzo ha parlato con il suo medico che si è rifiutato di fargli fare una visita più specifica e gli ha dato la Gyno - canesten e dice che il prurito gli è passato, ma i miei vecchi sintomi sono rimasti.

Vorrei un consiglio

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...metodologicamente anche il partner maschile dovrebbe essere indagato...questioni di punti di vista...Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
per quanto riguarda i miei esami? come puo essere che io sia negativa e lui abbia avuto questi problemi?

Vorrei un consiglio su cosa dovrei fare se è possibile

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...se si trattava di una micosi,e' possibile.Cordialita'.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in andrologia