Sospensione pillola yaz

buongiorno dottori
ho 23 anni e da circa mesi prendo la pillola yaz. Negli ultimi due mesi però sto notando di non star bene fisicamente: tachicardia. sbalzi di pressione emicranie. tensione al seno insonnia stato di ansia e agitazione....tutti questi sintomi non mi fanno vivere bene cosicchè stamattina chiamando il mio ginecologo lui mi ha detto di sospenderla. io nn ho terminato il blister ma lui ha detto che non è necessario e che potrei sospenderla anche da oggi...è giusto?? o puo essere pericoloso? la ringrazio...
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se il suo ginecologo ritiene che debba essere sospesa subito, ascolti pure il suo consiglio.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.
volevo chiederle: il mio ultimo rapporto non protetto assumendo pillola è stato il 17 settembre...il 18 non ho avuto rapporti ma ho preso la pillola e ieri 19 l'ho sospesa per quei vari problemi indicati...mica è possibile ke io abbia una gravidanza? la ringrazio
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Questo era un evento da segnalare al suo ginecologo. Ad ogni modo l'evento più probabile è che le arrivi a breve un flusso da privazione senza ulteriori problemi.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore scusi se la disturbo nuovamente...io ho terminato il blister prima di sospendere la pillola per stare piu tranquilla. ho sospeso la pillola il 5 ottobre e da qualche giorno ho dolore al seno e gonfiore come quelli prima di un ciclo..è normale? la ringrazio...
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sono segni molto aspecifici, non me ne preoccuperei.