Contraccezione d'emergenza o no?

SALVE e grazie in anticipo!
ho bisogno di un consiglio: sabato notte( quindi domenica 18 in realtà) dopo un rapporto sessuale con il mio ragazzo ci siamo accorti che il preservativo era bucato, però era bucato di lato verso la base del pene quindi ci potrebbe anche essere la possibilità che non sia passato nulla!
Ora, mettiamo che sia penetrato dello sperma, sono indecisa se prendere la pillola o no, le spiego: sono sicura di aver ovulato tra venerdi 9 e domenica 11, dunque è passata una settimana , e inoltre ho dovuto prendere già la pillola a fine luglio!!! mi chiedevo se potevo evitare di riprenderla dato che non dovrei essere affatto fertile...
lei cosa mi consiglia? mi è rimasto un giorno di tempo quindi la prego mi risponda, inoltre non sono riuscita a parlare con la mia ginecologa!

cordiali saluti!
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
In linea teorica, se lei E' CERTA di avere ovulato una settimana fa, non è necessaria la contraccezione di emergenza!
Per il futuro le consiglio di utilizzare un contraccettivo sicuro come può essere la pillola, il cerotto ovvero l'anello vaginale...
Cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per la sua disponibilità!

distinti saluti.