La pillola immediatamente senza dover aspettare

Gentili dottori, scrivo per chiedere un consiglio sulla mia situazione. Uso yaz da 4 mesi e ho notato che da quando uso questa pillola sto accusando dei problemi alle gambe, ossia ho sempre dolori alle caviglie (anche al mattino ) e piedi gonfi....sto iniziando seriamente a preoccuparmi...perchè non vorrei che è stata una scelta incoscente del nuovo ginecologo quello di assegnarmi questa pillola senza farmi prima le dovute analisi.....anche perchè io ricordo che anni fa quando le ho fatte un altro ginecologo, mi aveva detto che non poteva prescrivermi la pillola perchè mi disse che ero una persona a rischio di trombosi per cui non se la sentiva di darmi la pillola. A questo punto mi chiedevo posso interrompere la pillola immediatamente senza dover aspettare di finire il blister? perchè questa sensazione che avverto non è per niente gradevole...a volte faccio fatica a camminare proprio perchè avverto un eccessiva pesantezza. Vi ringrazio per la disponibiltà e attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si è sottoposta ad un DOPPLER venoso e arterioso degli arti inferiori?
I tempi di coagulazione: pT.pTT.resistenza alla proteina C attivata,fibrinogeno,AT III ,sono normali?
Conviene portare a temine il blister,a meno di emergenze particolari,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No non mi sono sottoposta a nessuno di questi esami....Quindi lei mi consiglia di portare a termine il blister e nel frattempo effettuare queste analisi o devo sottopormi a questi controlli dopo la sospensione alla fine del blister....perchè a questo punto credo di interrompere l'assunzione di yaz.
La ringrazio per la sua disponibilità.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Anche prima di sospendere la pillola può eseguire questi esami