Contraccezione ormonale

Salve. Dal primo giorno del ciclo seguo una cura per ovaio micropolicistico di Yasminnelle+ 1/4 di Androcur per i primi dieci giorni del ciclo e di sola Yasminelle fino alla fine del blister. In tale situazione un rapporto sessuale avvenuto quando mancavano solo tre compresse per finire il blister di Yasminnelle, e comunque con eiaculazione esterna, può essere pericoloso? Grazie per l'eventuale risposta e buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la contraccezione è efficace dalla prima compressa, se assunta il primo giorno del ciclo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Starò più tranquilla.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottori, disturbo nuovamente. Aggiungo qualche informazione a ciò che avevo scritto precedentemente. Dopo aver avuto il rapporto ho continuato a prendere Yasminnelle fino alla fine delle compresse ogni giorno alla stessa ora. Martedì scorso (20 settembre) è stato il primo giorno di pausa e martedì 27 dovrei riprendere la cura. Ma ancora le mestruazioni non sono arrivate. Dovrei preoccuparmi? E' normale che ancora quasi alla fine della pausa non ci sia nessun dolore? Grazie per l'attenzione.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lo può fare.
[#5]
dopo
Utente
...quindi non dovrei preoccuparmi per un'eventuale gravidanza indesiderata?
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ha preso correttamente la pillola, il rischio di gravidanza è praticamente nullo.