Triasporin e pillola

Gentili Dottori,
vorrei chiedervi se ci sono interazioni tra la pillola Yasmin e il Triasporin ( 2 compresse al giorno per 3 giorni). In caso ci fossero bisogna avere rapporti protetti solo per i tre giorni in cui si assume l'antimicotico oppure per tutta la confezione?

Vi ringrazio anticipatamente !
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Possono ridurre l'efficacia dei contraccettivi orali, pur non essendo induttori di enzimi epatici.
Tre/quattro giorni dopo la sospensione riprenderà la contraccezione sicura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Blasi,
la ringrazio per il suo consulto. Perdoni la mia ignoranza , ma quando scrive che dopo 3 4 giorni riprenderò la contraccezione sicura, si riferisce alla sospensione del triasporin ?
L'antimicotico infatti l'ho assunto nella seconda settimana di pillola ora mi trovo nella terza ! Posso avere rapporti liberi senza aspettare la prossima confezione di Yasmin?
La ringrazio ancora!
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì perfetto aveva interpretato bene.!