Gli effetti che sorgevano accoppiando la pillola al fumo

Salve sono una ragazza di 18 anni. Purtroppo devo usare la pillola a causa di problemi ormonali che provocano la comparsa di brufoli intorno alle labbra e sul mento. La pillola che,attualmente, sto usando è "Securgin". Malgrado i primi tre giorni avessi continuato a fumare, ho deciso di smettere da quando ho saputo gli effetti che sorgevano accoppiando la pillola al fumo. Sorge, dunque, spontanea una domanda: il fumo passivo danneggia quanto fumare una sigaretta? Perchè la maggior parte dei miei amici fuma, dunque, non so proprio come comportarmi. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non danneggia il fumo passivo per quanto riguarda l'effetto contraccettivo ,perchè non è presente la nicotina nel torrente circolatorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Cordiali saluti