Gonfiore una delle piccole labbra

salve! premetto che prendo la pillola yasmin e mi dà un pò di secchezza ma questa cosa non mi era mai successa... ieri notte ho avuto un rapporto e stamattima mi sono ritrovata con una delle piccole labbra(la più sporgente) gonfia... ed ancora lo è! la mia ginecologa di domenica è irragiungibile e nel frattempo che arrivi domani per chiamarla chiedo a voi! cosa può essere? sono olto preoccupata!!! aspetto con ansia una risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il sospetto è quello di CISTI ( o ASCESSO) della ghiandola di BARTOLINI,naturalmente richiede una conferma clinica per le cure del caso.
Se la parte non è dolente è più probabile che si tratti di CISTI ,se invece c'è dolenzia e febbre l'orientamento clinico è verso l'ASCESSO:
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta... ieri sera poi ha cominciato a sgonfiarsi e stamattina è tornato tutto alla normalità, nessun dolore o fastidio! potrebbe essere comunque una cisti? o potrebbe dipendere dallo sfregamento dovuto alla secchezza? la mia dottoressa non risponde ancora...
se volesse rispondermi di nuovo le sarei grata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ho precisato che è fondamentale la visita ginecologica.
SALUTI