Pallina bianca su una delle piccole labbra all'esterno

Salve,
sono una ragazza di circa 20 anni e stamattina ho notato una pallina bianca all'esterno di una delle piccole labbra.
A dire il vero toccavo già da tempo qualcosa sottopelle ma stamattina mi sono accorta che è più visibile perchè mentre mi lavavo ho avvertito un fastidio e ho notato questa situazione.
Cosa può essere?
Devo preoccuparmi?
Ovviamente consulterò un ginecologo ma in questo momento non mi è possibile quindi vorrei avere almeno un'idea di ciò che può essere (per quel che è possibile fornirla da internet).
Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Molto probabilmente si tratta di una cisti di una ghiandola sebacea. Non è nulla di cui preoccuparsi. Spesso basta una banale terapia locale per risolvere il problema o, più semplicemente, per "congelarlo".

Consulti, cmq, com'è ovvio, un Collega, ma, nel frattempo, stia serena.

Buon 2012.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli