Pillola doppia

Buonasera,
questa settimana sono molto sbadata e ho assunto una dose doppia di Yaz due volte in una settimana.Volevo chiedere cosa questo poteva comportare,riduce l'effetto contraccettivo?E' probabile che possa presentare problemi durante la pausa di sospensione?Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema, tranquilla!
Può prendere una compressa da un'altra scatola, oppure fare una pausa di 5 giorni, e ricominciare la nuova scatola nel giorno solito.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità della risposta!
Volevo chiedere un'altra informazione a seguito dell'assunzione per due volte di una dose doppia di pillola,ho notato che il seno è in tensione può essere dovuto a quello?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Possibile. Consideri che comunque si tratta di un basso dosaggio.