Vita sperma

Salve dottore,
a mia moglie gli sono terminate le mestruazioni il lunedì.
Il martedì sera abbiamo avuto un rapporto ma sono sicuro di aver eiaculato fuori.
il problema è che distrattamente credo di non aver effettuato una pulizia del pene e la sera dopo abbiamo fatto nuovamente sesso sempre con la stessa modalità. Ci può essere qualche rischio che rimanga incinta? Abbiamo entrambi 47 anni.
Grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è estremamente improbabile...sia per impossibile vitalità degli spermatozoi della prima eiaculazione della sera prima, sia per l'erroneo metodo del coito interrotto che l'ha indotta ad eiculare all'esterno, ma soprattutto per l'età della sua signora. oltre che per l'epoca della mestruazione.

preciso che il timing della mestruazione e il coito interrotto non si annoverano tra i metodi contraccettivi.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Si capisco, per questo mi sono permesso di contattarla.
La ringrazio per la cortese quanto solerte risposta.
Saluti