Sperma, occhio, dolore

Buonasera a tutto lo staff. Poco fa dopo la masturbazione, durante l'eiauculazione accidentalmente uno schizzo è andato a finire nell'occhio.. Io mi sono preoccupato immediatamente e sono andato a sciacquarlo.. Ho notato che già dopo pochi secondi l'occhio era diventato rosso.. Ora dopo circa 10/15 minuti l'occhio mi brucia tanto, sento dolore tutto attorno all'occhio, ad esempioprima sciacquandomi un altro pola palpebra superiore toccandola mi faceva dolore, in più alle volte sempre nella aprte superiore dell'occhi sento dei dolori, sembra quasi verso la fronte.. Premetto che sono molto preoccupato.. C'è rischio di HIV? cosa devo fare? in più lo swento pure gonfio.. Essendo il mio sperma non dovrebbe essere molto meno grave visto che fa parte di me? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che quanto vvenuto non possa avere alcun riverbero negativo sulla funzionalita' visiva.Il bruciore e' da attribuirsi al differente pH tra liquido seminale e oculare.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

stia tranquillo ! il contatto dello sperma con gli occhi non può determinare nulla salvo una banale infiammazione.
essendo il suo sperma non ci dovrebbero essere timori per infezioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
lo sperma contiene interleukine che servono a far muovere gli spermatozi, ma al contempo sono irritanti. Basta acqua fredda.