Esami sperma

Ho appena ritirato gli esami della spermiocoltura ve li riporto qui vorrei gentilmente un parere,premetto che mia moglie è già rimasta incinta 2 volte ma purtroppo entrambe le gravidanze si sono interrotte intorno all'ottava settimana.
SPERMIOCOLTURA
RICERCA MICETI NEGATIVA
RICERCA MICROORGANISMI AEROBI NEGATIVA
RICERCA U.UREALYTICOM/M.HOMINIS NEGATIVA
RICERCA GARDNERELLA V. NEGATIVA
UROCOLTURA 1 GETTO
RICERCA MICETI NEGATIVA
RICERCA MICROORGANISMI AEROBI NEGATIVA
RICERCA CHLAMYDIA TRACHOMATIS NEGATIVA
RICERCA U.UREALYTICOM/M.HOMINIS NEGATIVA
RICERCA GARDNERELLA V. NEGATIVA
ASTINENZA 3 GIORNI SCARSI
volume ml(v.r.>=1,5):2
ph(v.n.>=7.2): 7,8
n spermatozoi/ml: 55.000.000. (v.r.>=15.000.000.)
spermatozoi totali 110.000.000. (v.r.>=39.000.000.)
aspetto - opalescente
viscosità normale
fluidificazione completa
motilità (v.r.>=PR 32%,PR+NP 40%)
PR progressiva 38%
NP non progressiva 15%
Assente 47%
Morfologia (v.r.>=4%)
forme tipiche 23%
forme atipiche 77%
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo alterazioni di sorta. Difficile pensare a fattore maschile.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio sono molto più sollevato ora...mi aveva un pò spaventato il dato forme tipiche 23% e atipiche 77%
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
devcono esserci forme atipiche il cui valore soglia è 14%. le forme atipiche servono a proteggere gli spermatozi tipici dai fattori di selezione del tratto genitale femminile. Come i falsi bersagli prot4eggono aerei da combattimento
[#4]
dopo
Utente
Con il suo esempio è stato davvero chiaro, la ringrazio di cuore.