Sperma e potere fecondante

Vorrei sapere da voi medici se questi due episodi in fase ovulatoria sono definibili a rischio e perchè. Spesso girano cosi tante voci sul potere fecondante in fase di petting che non si sa più a chi chiedere. Gli spermatozoi sono in grado di passare i tessuti(seppur con maglia a rete) e una volta depositati sui genitali esterni, attraverso quei minuscoli fori riescono ad avere il tempo di raggiungere l'orifizio vaginale, risalirla tutta, arrivare all'utero e alla tuba?
E sono in oltre in grado di sopravvivere ad uno sfregamento da fazzoletto, all'acqua del lavaggio mani e del bidet e di fecondare dopo 5 minuti abbondanti dall'eiaculazione?

Ecco gli episodi incriminati:
1. una piccola chiazza in corrispondenza delle grandi labbra di queste mutandine con maglia a rete di liquido preseminale
2. un residuo spermatico sulle mie dita , che ho asicugato con un fazzolettino, in seguito ho lavato ma non mi ricordo se con del sapone o solo con l'acqua e dopo 5 minuti dal contatto diretto ho effettuato un bidet
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
In queste situazioni è difficilissima una fecondazione specie se si tratta di liquido pre-eiaculatorio che spesso non contiene spermatozoi.

Se ci si lava per bene le mani il liquido seminale viene eleiminato del tutto.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore, speriamo bene.... Non mi saprei mai perdonare una simile leggerezza...E' che li per li non ho pensato al rischio che una non penetrazione portasse...
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Ok! Mi faccia sapere così chi leggerà in futuro questo consulto saprà se restare tranquillo considerato che dubbi come i suoi alla sua età sono molto frequenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Se le è utile ho appena avuto una macchia di sangue di colore marroncino sulle mutande, sono a 5 giorni dall'evento, speriamo non siano da impianto...................
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Difficile!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore mi scusi ma gli spermatozoi all'aria hanno un'autonomia di ore?
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Si ma all'esterno perdono notevole potere fecondante.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Boh.. speriamo bene....
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Ok! mi tenga aggiornato.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ho fatto le beta in mattinata...INFERIORI A 0.5 mUI/ml... ;D
[#11]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Ok!