Ureaplasma, getto spermatico

Gentili dottori

da circa un paio di anni mi sono reso conto che durante l'eiaculazione lo sperma non esce più fuori a getto come un tempo, ma con poca energia dal pene. La quantità non mi sembra cambiata. Non avevo dato molto peso alla cosa pensando che fosse normale. Non ho altri sintomi come dolore, difficoltà ad urinare, sangue nello sperma ecc. L'unica cosa un po' strana è che mi sveglio ogni tanto di notte per andare in bagno (anche due o tre volte) emettendo molta urina trasparente. Però è vero anche che a causa di dsturbi intestinali ancora non ben inquadrati (devo fare una colonscopia in dicembre) bevo circa tre litri di acqua al giorno.
Il mese scorso ho fatto, sotto richiesta della mia compagna, un tampone per le malattie sessualmente trasmesse e sono risultato positivo all'ureaplasma. Ho fatto 10 giorni di antibiotici e devo tornare a fare il tampone a breve per vedere se il batterio è stato debellato. Allora mi venuto questo dubbio. E' possibile che ci sia un legame tra getto di sperma e ureaplasma? e se si mi consigliate di rivolgermi ad un urologo/andrologo per approfondire la cosa?

Grazie per l'attenzione.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Non esiste nessuna correlazione fra infezione e pressione di fuoriuscita del liquido seminale durante l'orgasmo; esso ha una variabilità situazionale e può anche variare nel corso degli anni.

E' sempre utile una valutazione urologica/andrologica per escludere fattori predisponenti le infezioni.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore

la ringrazio per la sua risposta veloce e precisa.

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!