Spermiogramma e radiografia testicolare

Spermiogramma :
gg astinenza : 3
Aspetto : Lattescente
Fluidificazione : Completa
Viscosità : Aumentata +++
pH : 7
Volume 1,2 ML
n spermatozoi : 11 x 10^6

Motilita Totale % : 40
rapido progressivo : 10
lento progressivo : 30
in situ : 20
immobili : 40

Leucociti < 1 x 10^6
cellule germinali numerose
agglutinazioni assenti

Morfologia ( Kruger ) %
forme normali : 4 %
anomalie testa 30%
anomalie code : 0%
anomalie amorfe : 66 %

Conclusioni : Oligo- Asteno spermico moderato , terato spermico severo , viscosità aumentata , ipoposia .

Ecografia Testicoli :
Testicoli regolari per forma e dimensioni , ed ecostruttura conservata .
Assenza di lesioni focali .
didimo destro : DL 50mm , DAP 23,6 mm
didimo sinistro : DL 49 mm DAP 22 mm
Presenza di modica dilatazione dei vasi del plesso pampiniforme sinistro con reflusso in sede sovratesticolare che si evidenzia soltanto in otrostatismo e dopo manovra di Valsava ( varicocele 1-2 grado )

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente il suo spermiogramma appare alterato però senza una visita è impossibile per noi darle una risposta valida in quanto le causepossono essere diverse sicuramente come prima cosa va ripetuto l esame

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
Gentile lettore,
il giudizio sulla fertilità si può esprimere dopo almeno 2 esami seminali ripetuti nello stesso laboratorio a distanza almeno di due mesi.

ciò premesso, il suo liquido seminale dimostra anche una ridotta quantità di sperma raccolta al momento dell'eiaculazione; per questo motivo è opportuno ripetere l'esame.

circa il varicocele sx, emerge soltanto un dato che giustamente deve essere valutato in diretta dallo specialista, insieme con i dati seminali, visto che "certi varicoceli" possono interferire sulla fertilità.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello spermiogramma è fortemente alterato. Dubito che qui varocceletto possa fare qualche cosa. Bisogna ripetere esame, farsi vedere ed eventualmente farse dosaggi ormonali e valutazioni genetiche.
[#4]
dopo
Utente
Sono stato dall'andrologo stamattina , mi ha dato la seguente cura per un mese , con esame spermi0gramma tra un mese . Non so se risulta dai dati che vi ho fornito , ma ho avuto un po di fastidio in fase di eiauculazione , soltanto il giorno dell'esame , dopo è passato .
Questo è quello che mi ha prescritto il dottore :
Levoxecin 500 1 al di per 7 giorni
topxer supp . 1 al di per 7 giorni
tradxxxx cps 1 al di per 30 giorni
Tra 1 mese ripetere spermiogramma .

ps : Ho 20 anni
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A questo punto non rimane che aspettare l'm evuluzione delle cose.
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la terapia che le è stata data è utile per risolvere un eventuale prostatite, sicuramente al termine va eseguito un nuovo spermiogramma ed un dosaggio ormonale