La stessa sera ho assunto la pillola alla solita ora

Salve.Mercoledi scorso ho dimenticato di assumere la pillola contraccettiva Yasminelle (ero nella terza settimana del blister): solitamente la prendo alle undici o a mezzanotte, ma solo il giorno dopo me ne sono resa conto e l'ho presa subito verso le cinque di pomeriggio, quindi ho superato le 12 ore concesse.La stessa sera ho assunto la pillola alla solita ora .per il resto dei giorni ho avuto rapporti protetti ma oggi il preservativo si è rotto.... cosa devo fare?! sul bugiardino c'è scritto di smettere subito di assumere pillole appena ci si rende conto della dimenticanza oppure di continuare a prendere un altro blister di fila senza la pausa dei 7 giorni.. io devo per forza quindi martedì prossimo prendere un altro blister consecutivo....ma non ho capito se oggi ero ugualmente protetta .. ho una paura terribile di essere incinta, cosa faccio? devo prendere la pillola del giorno dopo, domani?!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere,trattandosi della terza settimana, Non deve assumere la pillola del giorno dopo e deve saltare i 7 gg di pausa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI