Paura gravidanza

parlo a nome della mia migliore amica che a causa di un incidente è molta preoccupata di poter rimanere incinta.
la mia amica ha 19 anni alta 1,60 m e pesa 50 kg
la mia amica vi chiede: - Buongiorno dottori, giorni fa io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting simulando un rapporto, lui aveva gli slip e io indossavo pantaloni e slip.
ad un certo punto mi sono accorta che il mio ragazzo aveva gli slip bagnati (lui dice di non aver eiaculato ma la perdita a mio parere era abbastanza consistente) e conseguentemente ha bagnato ha bagnato i miei pantaloni e inumidito i miei slip. si può verificare una fecondazione in questa maniera? o posso stare tranquilla? ero al 15° giorno del ciclo mestruale e ho avuto l'ovulazione al 19° giorno.
P.s.
se il mio ragazza avesse eiaculato cambierebbe qualcosa?
grazie...
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, tranquillizzi la sua amica, anche se il suo ragazzo avesse avuto un'eiaculazione l'ipotesi di una gravidanza sarebbe da escludere considerata la presenza di pantaloni e slip.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Neri
volevo solo chiederle un'ultima precisazione, che è poi ciò che la tormenta la mia amica, e cioè:
parla la mia amica: anche se i miei slip erano bagnati o inumiditi del suo liquido eiaculatorio o no, non ci sono problemi?

mi scuso per il carattere ridondante della domanda ma la mia amica è rimasta traumatizzata al suo primo rapporto e cerca sempre certezze su ogni minima cosa...

grazie anticipatamente e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
La rassicuri, anche se gli slip si sono inumiditi, non ci sono problemi perchè prima di arrivare nell'utero dovrebbe entrare in vagina e risalire nel collo dell'utero.