Rapporto non protetto e gravidanza

Gent.mi,
so che perveranno migliaia di quesiti simili al mio e so che una risposta certa non è possibile, ma vorrei il parere di un professionista.
Non sono più una ragazzina, ma nonostante questo ho avuto un rapporto non protetto e non completo...ho un ciclo regolare di 30 giorni: ultima mestruazione 20 agosto, rapporto no protetto il 31 agosto, ho ovulato (e lo so con precisione perchè ho effettuato il test di ovulazione) tra il 3 e il 4 settembre....quante possibilità ci sono di una gravidanza???

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la risposta che vorrete darmi

Cordialmente
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buongiorno, purtroppo non è possibile quantificare il rischio di gravidanza del rapporto che ha avuto; tuttavia considerato che non è stato completo, pur essendo in prossimità dell'ovulazione, le probabilità non sono alte.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gent.mo Dott. Stella,
La ringrazio per la celere risposta.
Immagino che essenso la vita degli spermatozoi abbastanza lunga (c' chi sostiene 72 ore chi addirittura 6 giorni) il rischio ci sia stato...vero è anche, che non sono più giovanissima e non lo era neppure il mio partner...detto questo sconsiglio comunque i rapporti non protetti...se non si cerca un bebè!
Pensi che fino poco tempo fa cercavo assiduamente un bambino e, nonostante sia io che il mio compagno fossim in ottima "salute" e nonostantei rapporti mirati, la cicogna non è arrivata...
oggi invece mi trovo a preoccuparmi come una ragazzina per un rapporto non protetto...

La ringrazio ancora e Le auguro un buon lavoro

Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dott.re solo per chiarezza...
forse sbagliando per rapporto non completo intendevo che l'eiaculazione è avventa all'esterno.....non che non c'è stata penetrazione...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve,
era stata chiara dicendo che il rapporto non è stato completo, e direi che è ancora molto giovane, anche se non giovanissima.

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio ancora per la chiarezza e la gentilezza!
solo un'ultima curiosità...
le possibiltà che sia incinta sono dovute al fatto che, spermatozoi eventalmente entrati, siano sopravvissuti fino il giorno dell'ovulazione....è corretto?

Cordialemente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Esatto, se l'inizio dell'eiaculazione e'avvenuta all'interno della vagina e gli spermatozoi sono sopravvissuti potrebbe svilupparsi una gravidanza..ma sono molti se.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1

Consulti simili su gravidanza

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia