Rapporto non protetto e gravidanza

Gent.mi,
so che perveranno migliaia di quesiti simili al mio e so che una risposta certa non è possibile, ma vorrei il parere di un professionista.
Non sono più una ragazzina, ma nonostante questo ho avuto un rapporto non protetto e non completo...ho un ciclo regolare di 30 giorni: ultima mestruazione 20 agosto, rapporto no protetto il 31 agosto, ho ovulato (e lo so con precisione perchè ho effettuato il test di ovulazione) tra il 3 e il 4 settembre....quante possibilità ci sono di una gravidanza???

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la risposta che vorrete darmi

Cordialmente
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buongiorno, purtroppo non è possibile quantificare il rischio di gravidanza del rapporto che ha avuto; tuttavia considerato che non è stato completo, pur essendo in prossimità dell'ovulazione, le probabilità non sono alte.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Stella,
La ringrazio per la celere risposta.
Immagino che essenso la vita degli spermatozoi abbastanza lunga (c' chi sostiene 72 ore chi addirittura 6 giorni) il rischio ci sia stato...vero è anche, che non sono più giovanissima e non lo era neppure il mio partner...detto questo sconsiglio comunque i rapporti non protetti...se non si cerca un bebè!
Pensi che fino poco tempo fa cercavo assiduamente un bambino e, nonostante sia io che il mio compagno fossim in ottima "salute" e nonostantei rapporti mirati, la cicogna non è arrivata...
oggi invece mi trovo a preoccuparmi come una ragazzina per un rapporto non protetto...

La ringrazio ancora e Le auguro un buon lavoro

[#3]
dopo
Utente
Dott.re solo per chiarezza...
forse sbagliando per rapporto non completo intendevo che l'eiaculazione è avventa all'esterno.....non che non c'è stata penetrazione...
[#4]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve,
era stata chiara dicendo che il rapporto non è stato completo, e direi che è ancora molto giovane, anche se non giovanissima.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la chiarezza e la gentilezza!
solo un'ultima curiosità...
le possibiltà che sia incinta sono dovute al fatto che, spermatozoi eventalmente entrati, siano sopravvissuti fino il giorno dell'ovulazione....è corretto?

Cordialemente
[#6]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Esatto, se l'inizio dell'eiaculazione e'avvenuta all'interno della vagina e gli spermatozoi sono sopravvissuti potrebbe svilupparsi una gravidanza..ma sono molti se.

Cordiali saluti