Dubbi: mestruazioni e petting

Buona sera.
Avrei bisogno di alcune risposte a delle cose che prima davo per scontate
ma poi leggendo in internet mi hanno fatto venire i dubbi.

1) Ho letto che si possono avere le mestruazioni ed essere incinta? E' possibile? Se sì, in quali
casi può avvenire e come si manifestano? Sono perdite abbondanti o leggere?

2) Se il mio ragazzo eiaculando sporca le dita e le pulisce con un fazzoletto, asciugando tutto, rimangono tracce di sperma sulle dita che se inserite in vagina (penetrazione-masturbazione), diciamo dopo un'ora da quando si sono sporcate, potrebbero portare ad una gravidanza,
soprattutto su mi trovo in periodo ovulatorio?

Grazie e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no, quello di cui si parla puo' essere dovuto a minacce d'aborto
2- no, gli spermatozoi non sopravvivono
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it