Un piccolo polipo che la dottoressa ha deciso

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Assumo la pillola Yasminelle da due anni. A dicembre 2010 ho effettuato una visita ginecologica di controllo con pap test. E' risultato tutto nella norma tranne che per un piccolo polipo che la dottoressa ha deciso di non togliere per il momento. Adesso sono nella settimana di sospensione della pillola e ieri ho avuto le mestruazioni. Tuttavia ho delle perdite marroni e piuttosto scarse, come negli ultimi giorni di ciclo. Può essere normale o è meglio che mi rivolga alla ginecologa?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite marroni (spotting) possono essere causate dal polipo, anche se non specifica se si tratta di un polipo del canale cervicale (presumo) o endouterino, endometriale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Si tratta di un polipo cervicale. La ginecologa ha consigliato di effettuare la visita con pap test ogni tre anni. Data la presenza di questo polipo, è consigliabile effettuare visite più di frequente? Non ho mai sanguinamento intermestruale, quindi mi sembrava strano che queste perdite marroni si siano verificate proprio il giorno di arrivo delle mestruazioni.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In presenza di un polipo cervicale sarebbe opportuno eseguire un'ecografia transvaginale per escludere che vi siano analoghe formazioni polipoidi all'interno dell'utero.
In caso si verificassero altri sanguinamenti, sarebbe opportuno rimuovere il polipo
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Alla visita di dicembre ho effettuato anche l'ecografia transvaginale. Comunque la ringrazio per il suo consiglio e se dovessero ripresentarsi tali perdite, andrò dalla mia ginecologa.

Cordiali Saluti