uso di Nuvaring con iperplasia nodulare focale

buongiorno,
a novembre 2010 durante una ecografia completa all'addome mi è stata diagnosticata una iperplasia nodulare focale di 18 mm che si è ingrossata a 22 mm a febbraio 2011 per poi ridursi a 16 mm a giugno 2011. Secondo il medico,l'FNH, è stata provocata dall'assunzione di contraccettivi orali, che io ho smesso di assumere a gennaio 2011. la mia domanda è questa: avendo questa patologia per me è ancora possibile assumere contraccetivi ormonali come nuvaring dato che evita il primo passaggio attraverso il fegato?

grazie per la sua attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sia l'anello vaginale che il cerotto hanno questo vantaggio di saltare il primo passaggio epatico.
mi permetto di avere dei dubbi sulla causa da parte dei contraccettivi della patologia epatica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI