Il mio medico ha modificato la pillola prescrivendome milvane

Buongiorno,
chiedo cortesemente un consulto in merito ad un problema che mi si sta presentando in questi giorni.
Da circa 2 anni assumevo regolarmente la pillola Yasmine. Nel mese di luglio il mio medico ha modificato la pillola prescrivendome Milvane. Il mio problema è il seguente: il data 12/08 ho iniziato la confezione della nuova pillola, tuttavia il giorno 19/08 ho dovuto interrompere l'assunzione perchè sono partita per la vacanze dimenticando a casa la confezione. Il giorno 05/09 in teoria sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo mestruale, tuttavia ad oggi 08/09 ancora non è apparso.
Durante il periodo di interruzione della pillola ho avuto dei rapporti sessuali ma sempre protetti, escludo quindi la possibilità di una gravidanza.
La mia domanda è tuttavia se questo ritardo è normale o se con quell'interruzione improvvisa ho causato dei problemi al mio ciclo mestruale.
Ringrazio anticipatamente per la cortesia e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i rapporti sono stati protetti(mi auguro non il "coito interrotto) non deve allarmarsi,è solo conseguenza di una variazione ormonale improvvisa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non il "coito interrotto" bensì il preservativo.
Quindi devo solo attendere che arrivino?
Ma quanto ritarda in genere?
Grazie per la sua cortesia
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il preservativo usato dal primo momento del rapporto,perchè se usato dopo aver iniziato il rapporto (come molti riferiscono) questo equivale al rischio del "coito interrotto".
Quindi se tutto in regola deve solo attendere.