Colica renale e ritardo ciclo

Salve.
La mia ragazza in data 14/08/2011 è stata ricoverata per una colica renale.
E' stata ricoverata per una settimana.
Aveva renella e dei piccoli calcoli, i quali sono stati espulsi nel periodo di ricovero con conseguente perdite di sangue.
Il trattamento è stato con antidolorifici, antibiotici (aveva una forte infezione), antivomito e bottiglie di fisiologica.
Il suo problema è questo:
Noi abbiamo sempre avuto rapporti protetti tramite preservativo ed io ho la mania di controllare a fine rapporto l'integrità del preservativo.
Il punto è questo.
Il ciclo le doveva arrivare intorno al 27/08/2011 e fino ad ora nulla.
Non avverte nessun sintomo premestruale e quindi mi sto preoccupando su un eventuale gravidanza.
Volevo sapere se una colica renale può produrre un ritardo del ciclo.
Ancora non ha effettuato un test di gravidanza perchè siamo sicuri della nostra accortezza, ma iniziano a sorgere dei dubbi.
La ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

la colica renale costituisce uno stress non indifferente per l'organismo, pertanto non è strano un ritardo del ciclo.
Se ci sono dubbi di una gravidanza, farei un test.
Se il ciclo non viene, contattate il ginecologo per visita ed eco pelvica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio per la repentinità della risposta.

Volevo solo aggiungere che intorno al 20/21 di agosto la mia ragazza andava ancora delle quantità di sangue dovute all'espulsione della renella, ma in una quantità maggiore rispetto alle altre volte.

Potrebbe essere che le siano venute prima del previsto?

Comunque ora effettueremo un test di gravidanza.

La ringrazio

Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Difficile da dirsi, potrebbero essere perdite di sangue urinarie.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite.

Buona giornata