Ritardo ciclo mestruale nonostante assunzione pillola

Buongiorno,
non sò se il luogo dove scrivo questo consulto è giusto ma in ginecologia non si riesce mai a scrivere e io ho paura e ho bisogno urgente di un parere.

Assumo regolarmente la pillola da anni ma questa volta non riesco a capire cosa sia successo.

Ho concluso il ciclo della pillola da 6 giorni e non mi è ancora comparso il ciclo mestruale. Insisto con il dire che la pillola l'ho presa sempre regolarmente e non riesco a capire cosa stia succedendo.

Il giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare (dopo i soliti 3 gg) mi faceva male la pancia/seno come il solito però non sono arrivate.

devo pensare al peggio o c'è quelche spiegazione?

Grazie in aticipo per i pareri che mi vorrete dare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei ha ragione ma purtroppo, o per fortuna, sulla rete sono valide le stesse regole (e noi siamo obbligati a seguirle perchè abbiamo delle linee guida) della vita reale.

Se avesse bisogno di una visita urgente ginecologica e trovasse quell'ambulatorio intasato cosa farebbe ?
Infilarsi in quello di medicina generale ?.

Lo so che è spiacevole dovere spiegare queste cose ma esistono delle ragioni che impongono tali regole.

Mi dispiace veramente, ma dovrebbe armarsi di pazienza e fare dei tentativi a meno che casualmente un ginecologo non legga questo post fuori area .

Proverò comunque a fare una segnalazione allo staff per tentare di girare il consulto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com