Utente 173XXX
Salve.
Sono una ragazza di 22 anni.
Da 4 giorni ho iniziato ad assumere un integratore alimentare (mix naturale a base di estratti vegetali, vitamine e sali minerali), si chiama Alinea Adipostop della Vitarmonyl.
Ho iniziato l'assunzione dell'integratore proprio il 28esimo giorno del ciclo, il giorno in cui doveva arrivare il ciclo; oggi è il terzo giorno di ritardo, e il ciclo non è ancora comparso.
Desideravo quindi chiedere se il ritardo del ciclo può essere dovuto all'assunzione dell'integratore, oppure se questo non ha alcuna influenza sul ciclo mestruale.
Ringrazio anticipatamente.
Grazie!!!

[#1] dopo  
Dr. Neri Stella

24% attività
0% attualità
12% socialità
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2011
Buona sera, l'integratore non porta ad un ritardo del ciclo, tra l'altro se ha iniziato l'assunzione in ventottesima giornata, il ciclo a maggior ragione non dovrebbe risentirne. Valuti se ha avuto rapporti a rischio o se c'è stato qualche cambiamento nella sua alimentazione o stress emotivi. Le consiglio comunque di effettuare una visita ginecologica per verificare che non ci siano cisti ovariche che interferiscono con il suo ciclo.

Cordiali saluti.
Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2] dopo  
Utente 173XXX

Salve!
Innanzi tutto La ringrazio per la risposta e la delucidazione.
Io ho già fatto una semplice visita ginecologica (senza ecografia o strumenti specifici), il 27esimo giorno del ciclo, quando le mestruazioni avrebbero dovuto essere imminenti. La ginecologa mi ha detto che il mio ovaio destro era un pò gonfio, secondo lei a causa delle mestruazioni imminenti, e così mi ha prescritto un'ecografia /che per vari motivi non ho ancora fatto). Fatto sta che oggi sono al 5° giorno di ritardo del ciclo e ancora nessun segnale. Nello scorso mese di agosto le mestruazioni non sono state molto abbondanti, ma ci sono state; e in questo mese pensavo di non avere problemi, visto che ho avuto un solo rapporto sessuale (con uso di preservativo e nel 5° giorno del ciclo mestruale).
In quest'ultimo periodo sono un pò stressata, ma mi è già capitato in precedenza di esserlo e dopo 3/4 giorni di ritardo, il ciclo arrivava sempre; questa volta non ce n'è proprio traccia.
Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente per la cortesia!

[#3] dopo  
Dr. Neri Stella

24% attività
0% attualità
12% socialità
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2011
Salve, le consiglio di effettuare l'ecografia che le ha prescritto la sua ginecologa in modo da avere un quadro chiaro della situazione e valutare eventuali alterazioni a carico dell'ovaio (cisti).

Cordiali saluti.
Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli