Lh valori

Salve, dottori,
allora io vi spiego qual'è il mio problema:
io sono una ragazza di anni 27 con un problema di ovaie micropolicistiche.
Diciamo che da circa 6 mesi ho preso una pillola belara data dal mio ginecologo
per cercare di regolarizzare questo problema che non mi venivano le mestruazioni, smessa a giugno, ma da giungo niente ciclo fino ad oggi. Ultime mestruazioni a giugno il 7. Ho avuto rapporti con il mio ragazzo non protetti perchè tranquilli dalla pillola. Però abbiamo fatto diversi test di gravidanza 2 settimane di ritardo, un mese, due mesi, ma tutti negativi. Non abbiamo mai fatto le beta perchè ci siamo fidati dei test sull'urina, e del problema che ho. Il mio ginecologo mi ha fatto fare ora: livello Lh con risultati 3.0, FSh risultati 4.7, testosterone 0.4. In base a questi risultati cosa significano ? perchè non mi viene il ciclo ? posso essere incinta ? Dimenticavo circa una settimana fà ho avuto come due tre macchioline, ma proprio pochissime e poi zero, niente... E' il problema delle ovaie micropolicistiche che mi porta questo problema ? a distanza di tre mesi che ho lasciato belara ? può essere è tutto normale ? il mio ginecologo ora è in ferie per questo chiedo online per stare più tranquilla, dato che oggi ho preso il referto.. Spero che mi rispondiate al più presto... Grazie.....
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
se le è stata diagnosticata una policistosi ovarica questa è probabilmente la causa della mancanza di mestruazioni. La pillola che lei ha assunto non è una terapia per la policistosi ovarica, serve solo a tenere la situazione sotto controllo.
Gli esami che lei ha eseguito rientrano nella norma, ma non sono accertamenti finalizzati ad una diagnosi di gravidanza.
E' possibile che le macchie di sangue che lei ha visto rappresentino una mestruazione leggera, ma senza ulteriori dati non potrei dirlo.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta immediata Dottoressa...
Ma la mia domanda è la seguente:
con il mio ragazzo abbiamo effettuato molti test di gravidanza della clearblue, penso che siano affidabili fino a circa due mesi di rtiardo tutti negativi. Può essere una situazione di gravidanza ? o questo è da escludere.. Non ho nessun sintomo... Niente... Ogni tanto mal di pancia... Vado in bagno ad urinare continuamente ma bevo anche tanto allo stesso tempo.. Si soffro di questo problema che mi è stato diagnosticato.. Ed è possibile che con un giorno vedere due tre volte che sono andata in bagno pochissime macchioline dirle per ciclo ? o possono essere perdite ? certamente sono giovane e tante cose non so .. Non ci capisco... Grazie ancora..
Se mi fà qualche domanda per avere ulteriori delucidazioni sul caso io Le rispondo perchè cosi non so cosa dirle, cosa esporle... Mi chieda qualcosa e le risponderò sicuramente... Grazie della gentilezza a riguardo....
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
se i test sono negativi la possibilità di una gravidanza e , nella pratica , da escludere.
La situazione di amenorrea è riconducibile alla policistosi ovarica, se il fatto di non avere mestruazioni le crea ansia le consiglio di parlare chiaramente con il suo ginecologo dei suoi dubbi oppure di rivolgersi ad un centro specializzato.
Un cordiale saluto