Pillola vomitata rischio gravidanza

Buonasera, due giorni fa ho avuto un rapporto non completo (con penetrazione ma senza eiaculazione) senza preservativo. Da otto mesi assumo la pillola anticoncezionale (Diane), solo che l'altro giorno ho vomitato circa tre ore dopo averla assunta. Però l'avevo presa a stomaco vuoto, quindi spero in un assorbimento rapido. Il rapporto avvenuto nelle ore successive quanto è a rischio? Era la sesta pillola dell'astuccio. Quanto devo preoccuparmi? Sono in uno stato d'ansia totale! Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buona sera, considerato che il rapporto non è stato completo, non dovrebbero esserci forti rischi, ma le consiglio comunque per questo mese di adottare un altro metodo anticoncezionale aggiuntivo all'utilizzo della pillola.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta rapida! Speriamo bene! Grazie ancora