Escherichia coli in gravidanza

Buongiorno,
ho 37 anni e sono alla tredicesima settimana della mia prima gravidanza.
Ho fatto l'urinocoltura ed è risultata una carica microbica >10 milioni/ml, batteri comuni presenti ed è stata identificata l'escherichia coli.
Il ginecologo mi ha prescritto l'agumentin per 5 gg ogni 12 ore e per 7 sere la lavanda tantum rosa e l'applicazione della crema ginecologica meclon
Dovrò ripetere l'urinocoltura dopo almeno una settimana dalla fine della cura
Sono molto spvanetata da questa forte infezione e dalla cura
L'escherichia coli può provocare l'aboto?
La cura che mi ha prescritto il ginecologo può dare problemi al bambino?
Sono terrorizzata
La cosa strana è che io non avverto nessun sintomo di questa infezione
Settimana scorsa ho fatto l'ecogerafia e il piccolo sta bene, la crescita è regolare, il battito è regolare, non ci sono distacchi, sebra che tutto proceda bene, ma io da quando ho saputo di questa infezione sto vivendo nella paura
Aggiungo che non soffro di questo tipo di infezioni è la prima volta che mi viene diagnosticata

Resto in attesa di una vostra cortese risposta
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sta facendo la cura, starei tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Quindi con la cura risolvo?
ma questi medicinali non possono danneggiare il bambino?
quali possono essere le cause di questa infezione?

Grazie per la risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La causa è l'E Coli, germe che viene dall'intestino.

E' importante curare la regolarità intestinale, veda anche

http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/gravidanza-fisiologica/consigli-gravidanza/stipsi-gravidanza