Settimane gravidanza

gentili dottori,ho 25 anni, sono incinta e avrei bisogno di aiuto per alcuni calcoli.
La mia ultima mestruazione è stata il 24 luglio 2011 e il 3 settembre ho fatto un test clearblue che aveva come esito (incinta 1-2).
Mi sembra di aver capito che le 40 settimane di gravidanza partono dalla data dell'ultima mestruazione, quindi con un calcolatore che ho a casa è risultato che dovrei essere di 7 settimane+3 giorni.
Io il 22 avrò la mia prima visita..il ginecologo toglie le due settimane prima del concepimento e quindi calcolerà che sono 5+3 oppure è giusto 7+3?
il battito del feto dovrebbe già essere visibile con questa prima visita?
grazie, sono un po' confusa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sempre calcolare l'epoca gestazionale a partire dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale.
Alla 7^ settimana si evidenzia l'attività cardiaca fetale ,ecograficamente.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI