Esame varicella

Gent.le dottore,

essendo in gravidanza alla decima settimana, volevo chiederLe se i risultati delle analisi relative alla varicella fossero di paziente immune o non immune, in quanto, a differenza della rosolia, questo particolare non viene precisato sul referto. I dati sul documento del laboratorio sono i seguenti:

S-Ab Varicella zoster IgG 863 UI/mL (poi è scritto 0,9-1,1 dubbio / <50 / 50-100 dubbio; metodo ELISA)
S-Ab Varicella zoster IgM <0,1 U.A. (poi è scritto <0,1 / 0,1-0,2 dubbio; metodo ELISA).

Perché per quest’analisi non è precisata l’immunità? Forse perché non è certo? Io non comprendo come vanno letti i valori di riferimento riportati qui sopra tra parentesi.

Le sarei veramente grata per una Sua risposta, anticipatamente ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se le IgG sono 863 UI/mL segno di positività e in questo caso di IMMUNIZZAZIONE, perchè le IgM non sono state dosate in quanto assenti nel sangue (le IgM sono segno di infezione in atto o in regressione).
RISULTATO finale IMMUNE per VARICELLA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI