Primi mesi di gravidanza

Gentile medico, sono alla settima settimana di gravidanza.Alla quinta settim.ho avuto delle perdite.sono andata al pronto soccorso e mi hanno prescritto ovuli prometrium 200mg e riposo.IL 7/09sono andata dal ginecologo e mi ha detto di continuare con gli ovuli ancora per 10giorni e poi basta.La mia amica che aveva lo stesso problema le avevano prescritto invece gli stessi ovuli fino al terzo mese.il mio gine dice che dopo il secondo mese non servono a nulla...lei che ne pensa? -siccome soffro di stitichezza,posso prendere una pastiglia alle erbe(iesi le dieci erbe) la sera o non e consigliato?' -posso fare la decolorazione nel periodo della gravidanza??- e un ultima domanda,forse la piu importante....il mio gine ha detto che sia se stai a riposo sia se fai sport o altro,nel primo trimestre di gravidanza,non e importante,nel senso che se devi abortire succede comunque......secondo lei e vero??grazie della risposta....attendo fiduciosa
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

quello che dice il suo medico è vero, se le cose devono andare bene, si potrebbe anche andare a cavallo e non succede niente, se le cose vanno male, sono inutili tutte le medicine del mondo.
La durata della terapia con progesterone la stabilisce il medico. La sua efficacia non è dimostrata dalla medicina dell'evidenza.
Non si possono usare erbe in gravidanza, e anche al di fuori della gravidanza i lassativi a base di erbe si possono usare saltuariamente, perchè nell'uso cronico peggiorano la stipsi, e sono associati ad un maggior rischio di tumore al colon.
Riguardo a decolorazione ed altri quesiti su cosmetici, senta il suo medico cosa ne pensa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
......allora speriamo bene!!grazie per la risposta....!!!
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, volevo chiederle se in gravidanza si puo andare da un igenista per la pulizia dei denti ?grazie
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Certo! Le cure dentarie si possono, anzi si devono fare.
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, avrei un altra domanda da porle...ogni tanto ho la sensazione, di come se avessi la febbre,viso caldo ecc.,poi mi misuro la temperatura ed ho 37 o 37,1. che magari dopo un ora il termometro segna la mia normale temperatura di 36.5 circa.secondo Lei da cosa potrebbe essere dovuto?puo centrare la gravidanza? Grazie.
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è febbre, sono gli ormoni della gravidanza.
[#7]
dopo
Utente
grazie della cortese risposta.
[#8]
dopo
Utente
buongiorno dottoressa, sono andata a ritirare gli esami del sangue. intanto volevo chiederle cos' è Anti CITOMEGALOVIRUS IGG ? IL risultato è: 2.00 U.I/mL ( valori rif.>0.6 positivo) e Anti CITOMEGALOVIRUS IgM :10 UA/mL (valori rif. <15 negativo). POi Anti VARICELLA ZOSTER virus IgG risultato :1398 mUI/mL (valori rif. > 150 positivo) e VARICELLA ZOSTER virus IgM 0.2 Index (valori rif. <1 negativo) . Il secondo esame è la varicella ma non riesco a capire se l'ho avuta o no!! grazie per le sue delucidazioni in merito.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tutto ok, è immune a CMV e VZV !
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottoressa.ora sono alla decima settimana di gravidanza.Volevo chiederle se è normale che fino all'altra settimana avevo dolori al seno per tutto il tempo addirittura da dover portare il reggiseno anche di notte,(è aumentato dalla 2 alla 3) e da questa settimana nessun fastidio ne dolore?mentre le nausee continuano...sono un pò perplessa.lei cosa ne pensa?e un altra domanda...il mio ginecologo mi ha detto di non bere latte,solo un po nel caffe la mattina,che tanto il calcio lo prende da altri cibi.lei cosa ne dice?leggendo su internet vedo che tutticonsigliano di berlo.grazie della cortese risposta.
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i sintomi sono variabili da persona a persona, e nel corso della gravidanza.
Il latte non è indispensabile, se non lo tollera.
[#12]
dopo
Utente
Gentilissimo Medico,sono ora all' undicesima settimana di gravidanza.Sono un po preoccupata,perche sono tre giorni ormai che giorno e notte ho il mal di pancia, non crampi ma un dolore lieve ma costante.secondo lei cosa potrebbe essere?è normale?grazie della cortese risposta
[#13]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

potrebbe essere normale, consulti comunque il suo medico.
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa.Volevo porle una domanda,avendo l'utero unicorne,rientro nella gravidanza a rischio??una mia collega di lavoro, mi ha consigliato di rivolgermi al reparto GAR(gravidanza a rischio),perche hai tutte le analisi e cìvisite gratuite.Piu che questo a me interessa sapere se in tal caso,qual'è la differenza tra essere seguite da un ginecologo privato o dai medici di questo reparto...avrei piu ecografie e monitoraggi nei mesi critici??anche perche il mio ginec. ha la macchina per fare l'eco, ma solo interna e non esterna.Lei cosa mi consiglierebbe?io vorrei fare tutto il possibile per questa gravidanza vada come vada..
[#15]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

chieda al suo medico, che la saprà indirizzare eventualmente verso la struttura di riferimento, se non si sentisse di seguirla.

[#16]
dopo
Utente
...il fatto è che il mio ginecologo lavora e riceve presso la stessa l'azienda ospedaliera, solo al pma.
[#17]
dopo
Utente
...Gentile medico,pero mi potrebbe rispondere alle domande che le ho posto;avendo l'utero unicorne,rientro nella gravidanza a rischio??una mia collega di lavoro, mi ha consigliato di rivolgermi al reparto GAR(gravidanza a rischio),perche hai tutte le analisi e cìvisite gratuite.Piu che questo a me interessa sapere se in tal caso,qual'è la differenza tra essere seguite da un ginecologo privato o dai medici di questo reparto...avrei piu ecografie e monitoraggi nei mesi critici??anche perche il mio ginec. ha la macchina per fare l'eco, ma solo interna e non esterna.Lei cosa mi consiglierebbe?Grazie