Test di gravidanza e allattamento

Buongiorno
il mio primo figlio ha 2 mesi e mezzo e lo allatto in modo esclusivo da quando è nato.il piccolo di giorno mangia ogni 3-4 ore mentre la notte da più di un mese dorme 6-7 ore di seguito (ultimamente a volte anche otto).Io non ho ancora avuto il capoparto e io e mio marito abbiamo avuto rapporti a rischio e volevo sapere se l'allattamento può influire sull'esito del test casalingo di gravidanza.
E' importante per me sapere subito se sono incinta di nuovo perchè subito dopo il parto mi hanno effettuato il vacino anti-rosolia e ovviamente mi hanno fortemente sconsigliato di rimanere incinta per almeno tre mesi.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'allattamento non interferisce con il test di gravidanza.
Anche se allatta, è opportuna la contraccezione, ne parli con il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa