Due settimane fa abbiamo fatto un test di gravidanza

Buongiorno.
Premetto che con la mia compagna abbiamo già fatto 2 IUI e 2 ICSI senza alcun risultato, neppure di attecchimento iniziale dell'embrione.

Due settimane fa abbiamo fatto un test di gravidanza (positivo) dopo il quale abbiamo effettuato analisi del sangue di Beta HCG, con valore di circa 1600.
Stesso esame ripetuto due giorni dopo con valore di circa 4000. Dal medico che ci ha seguito per le ICSI ci è stata data una cura con Deltacortene, Seleparina, Dufaston, Cardioaspirina (tutto 1 volta al dì) e Multicentrum Materna (1 ogni 2 gg).
Stesso esame ripetuto ancora dopo tre giorni con valore 11000. Dall'ecografia già si vede la camera gestazionale ma ancora nessun cenno di presenza di embrione.
Dai calcoli, il valore di 11000 è alla 5° settimana + 0 giorni.
La nostra paura è quella di arrivare ad una camera gestazionale vuota che, sicuramente dal punto di vista emotivo, sarebbe una bella botta.

Dati i valori di Beta hcg e periodo trascorso dall'ultima mestruazione, è una cosa possibile?
Quanto dobbiamo aspettare per poter avere qualcosa di più "sicuro"?
La camera gestazionale vuota presuppone il successivo raschiamento?

Grazie per l'attenzione

D.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nella camera gestazionale si osserva il sacco vitellino?
Se sì, allora dovranno aspettare 3 giorni per la visualizazione dell'embrione col battito.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Aggiornamento.
Alla settimana 5+5:
Betahcg a 25700
Camera gestazionale con:
sacco vitellino di 14,5 mm
embrione di 4 mm con battito visualizzato

va bene?

grazie a chiunque voglia rispondere
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi sembra che il tutto stia procedendo come si deve.

AUGURI!!