Ritardo 19gg ma test negativo

Ciao scusa il disturbo..io e il mio ragazzo facciamo sempre l’amore con il profilattico e nonostante ciò, x maggiore sicurezza, il coito di lui avviene sempre fuori. Preciso che il profilattico negli ultimo 6 mesi non si è mai rotto. Ho un ritardo di 20 giorni e ho già fatto 3 test tutti negativi, l'ultimo 3 gg fa. Secondo voi posso star tranquilla o devo approfondire facendo magari l'apposito esame del sangue o una visita dalla ginecologa? Ne ho parlato con il medico di base, e mi ha parlato di gravidanza extrauterina o una cosa simile, se non ho capito male che l'ovulo è fecondo ma non si rileva dalle urine, e la cosa mi ha alquanto preoccupato, potrebbe esser vera una cosa del genere?in caso come mi dovrei comportare?

Mi rendo conto che rimanere incinta così è fuori dal normale, ma sono in ansia lo stesso, anche xk solitamente sono regolare.

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Anche la gravidanza extrauterina darebbe positività al test, pertanto mi sento di escluderla, così come escluderei in generale la presenza di un qualsiasi tipo di gravidanza, tenendo conto delle informazioni che lei mi fornisce. Per la causa del ritardo potrebbe comunque praticare un controllo ginecologico.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei fare il test sul sangue sarebbe inutile?la dottoressa mi ha fatto la ricetta e detto di vedere io, xo non so cosa fare..La cosa che più mi preoccupa è la crescita del seno, che non so se sia una mia paranoia..magari è questione di ormoni..
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se ci sono dubbi, l'esame su sangue dà la conferma definitiva. In un consulto on line posso basarmi sono su quanto lei mi riferisce.