Sintomi da ansia?

Buonasera, porgo alla vostra attenzione, in attesa di una visita specialistica, la seguente sintomatologia con assenza di particolari condizioni mediche generali:
Senso di apprensione immotivata
Capogiri
Nausea
Fiacchezza
Malessere fisico generale
Svogliatezza nel parlare

Spesso, in momenti di maggiore relax, mi capitano picchi di ansia e sensazione di paura immotivata intensi, con sintomi fisici come:batticuore,pallore,sudore freddo,vertigini,tremore lieve..

E una condizione di disturbi ansiosi??
Il mio medico lo sospetta data anche la negatività degli accertamenti..
Tutto ciò dura da circa 4 mesi...
Ho assunto lexotan 10 gocce per un mese con poco beneficio..
In attesa di risposta ringrazio...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il medico ha già prescritto un farmaco per "ansia" generica, anche se in dose minima e da solo. Se il sospetto è di un disturbo d'ansia, va diagnosticato e trattato con una cura specifica, se il medico ha dubbi può consultare uno specialista.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dottor pacini
stamane ho eseguito la visita specialistica psichiatrica
Diagnosi di disturbo ansia generalizzata con frequenti di attacchi di panico.
Terapia cipralex 10mg che oggi ho iniziato con mezza per 5gg poi 1 intera.in seguito di accosta psicoterapia.
Le chiedo, ho notato che leggendo sia in internet sia in alcune riviste mediche nella sala d aspetto del medico che ci sono sintomi ansiosi comuni a quelli depressivi, a titolo informativo, le chiedo, quali sono i sintomi chiave della depressione diversi da i sintomi ansiosi?
La ringrazio per la cortese attenzione..la saluto.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La tosse c'è nella polmonite o nello scompenso cardiaco, nella pertosse come nella bronchite etc. Sintomi comuni significa solo che un sintomo preso di per sé, ad esempio "umore depresso" può sussistere all'interno di disturbi diversi, la depressione o l'ansia generalizzata per esempio.

L'importante è raggiungere un abbinamento tra diagnosi e terapia, in questo caso quindi il medico ha fatto entrambe le cose.