Sono circa due mesi e mezzo che soffro di ansia eccessiva

Salve, avrei bisogno di un altro parere oltre quello datomi dalla mia psichiatra.
sono circa due mesi e mezzo che soffro di ansia eccessiva....faccio fatica anche ad andare al bar sotto casa....al lavoro (dovendoci andare per forza) mi ritrovo a soffrire aspettandop il momento di andarmi a rintanare a casa. Le mie sensazioni sono principalmente senso di svenimento, stanchezza, sudorazione, tremore (come prima di uno svenimento) alle gambe, tachicardia.....e queste sensazione le ho praticamente TUTTO IL GIORNO da due mesi, quindi a questo punto non si puo' piu' parlare a mio avviso di attacchi di panico, (anche se a volte ho avuto anche quelli). Sono andata solo due volte dalla psichiatra, ho cominciato un percorso cognitivo-comportamentale associato a farmaci. Ora sono esattamente due settimane che prendo paroxetina e xanax.
La paroxetina 1/2 per i primi dieci giorni di mattina (ora ne prendo una sempre di mattina), mentre lo xanax 5 gocce la mattina e dieci la sera. La mia preoccupazione è che nn sto facendo la terapia giusta...io nn mi sento bene....forse leggermente meglio....dovevo levare lo xanax la mattina (la mia psichiatra ha deciso cosi perche le ho detto di stare "in coma" durante il giorno ovvero molta sonnolenza) ma l'ho continuato a prendere perche al lavoro mi sento svenire e nn ce la faccio proprio a terminare l'orario lavorativo. Praticamente nn vivo piu'!!!nn riesco neanche a parlare con la gente senza la sensazione di stare su una barca col mare mosso....è terribile. Intanto ringrazio in attesa di una possibile risposta.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La paroxetina impiega circa 20
Giorni prima di dare gli effetti terapeutici, a partire da quando si inizia ad assumere il dosaggio minimo di 20'mg. Occorre attendere ancora.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, solo un'altra cosa....quindi se comincia a fare effetto dopo 20 giorni segnifica che i primi dieci, in cui ne ho preso solo mezza pasticca (quindi da 10 mg), non sarebbe da calcolare?? solo da 3 giorni ne prendo una intera da 20 mg la mattina.
Grazie