Tremore avambraccio mano e piede destro.

Buongiorno a tutti.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo mio problema.

Qualche giorno fa piegando il braccio destro questo iniziava a tremare in maniera incontrollabile dal gomito sino alla punta delle dita.
Il giorno dopo sembrava essere tutto ok sino a ieri sera quando di nuovo, a seconda della posizione tutto l'avambraccio destro compresa la mano iniziarono a tremare, e questo dura ancora stamattina.

Da profano posso pensare che possa essere qualche nervo accavallato, non saprei, il fatto è che ho pensato a qualcosa di neurologico perchè anche il piede destro ha iniziato ieri sera a darmi qualche scossa vibrante sulla pianta e anche sulle dita.

Ora il braccio, anche se non lo vedo muoversi lo sento comunque tremare.

Non pratico attività fisica tantomeno lavori pesanti.

Ho 21 e non ho mai fatto visite specialistiche se non cardiache per un problema dovuto all'ansia oramai superato.

Inoltre aggiungo che ultimamente ho un po di emicrania, ma non continua, ogni tanto sento come una forte fitta che scompare, va in intermittenza per poco tempo massimo mezzora e poi nulla più.

Ho notato inoltre che ultimamente battendo su tastiera compio molti più errori.

Anche parlando a volte dico una parola per un'altra oppure capita raramente di dire parole che non hanno senso tipo: tornando a casa, dico: casando torna.

Altre volte sempre parlando non mi viene fuori un termine o perchè non lo ricordo oppure perchè non riesco a pronunciarlo!

Stesso capita leggendo, mentre leggo alcune parole le trasformo ma mi rendo conto dell'errore e correggo, a volte con difficoltà.

Attendo una vostra risposta sul da farsi.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche considerato la molteplicità dei sintomi che descrive sarebbe opportuno effettuare una visita specialistica neurologica per escludere eventuali problemi organici. Una volta esclusi questi ci si potrebbe orientare verso il versante psichico dei disturbi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro