Fobia per parti del corpo

Ho da circa un anno un problema, non riesco a toccare il mio seno per paura di trovarci noduli.
Ho fatto varie visite ed ecografie ma non sono riuscita a tranquillizarmi.
Se inavvertitamente tocco questa parte del mio corpo scatta un'angoscia che, presumo, sia irrazionale ma non posso farne a meno (non posso neanche guardarmi allo specchie o lavarmi senza andare in panico).
Ho una bimba di 20 mesi, sono sempre stata ansiosa ma adesso è diventata na cosa insostenibile per me e per chi mi sta accanto.
Adesso il problema, ma in maniera accettabilissima, si sta "espandendo" anche ad altre parti del corpo.
Il mio medico dice che dovrei rivolgermi ad uno specialista perchè da sola non posso risolvere la cosa.
Vi ringrazio e mi scuso per il tempo che vi ho rubato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si è rivolta ad uno specialista in psichiatria oppure sta aspettando di farlo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Al momento no, secondo Lei dovrei vero?
Non riesco neanche a vivere serena per la paura che anche se adesso mi dicono che fisicamente sto bene da un momento all'altro possa capitare qualcosa.
La ringrazio e mi scuco ancora del tmpo che Le rubo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Certamente ha bisogno di un parere di uno specialista in psichiatria, anche per inquadrare meglio il sintomo che riferisce.